Il corso per conseguire la patente nautica senza limiti dalla costa è adatto a chi ha già conseguito la patente entro 12 miglia dalla costa, senza però escludere i candidati che intendono ottenere la patente senza limiti in un’unica soluzione.
Consente di acquisire tutte le conoscenze per il conseguimento della PATENTE NAUTICA che abilita alla conduzione di barche a vela e motore, oppure solo a motore, di lunghezza fino a 24 metri in navigazione SENZA LIMITI dalla costa.
Il corso prevede minimo 14 lezioni teoriche per un totale di 36 ore.
Durante gli incontri si acquisisce manualità nell’uso degli strumenti di carteggio, si viene a conoscenza delle tecniche per la risoluzione dei problemi delle correnti, degli intercetti, dei vari metodi per fare i punti nave, e quant’altro previsto nel programma ministeriale.
A completamento della preparazione all’esame vengono proiettate immagini e video inerenti al carteggio e ai quiz presenti nella scheda d’esame.
L’assistenza ai candidati è garantita da un nostro insegnante, dalla prima lezione al giorno dell’esame compreso, al fine di ottenere i migliori risultati possibili.
Offriamo la massima disponibilità per ripassi, chiarimenti e prove in mare!
Manuale patente nautica, codice attivazione per fare i quiz on-line, carta nautica didattica, problemi di carteggio (con soluzioni) relativi all’esame, materiale vario.
Fase 1: svolgimento completo di esercizio di carteggio.
Fase 2: scheda quiz, 15 domande per integrazione, 35 domande non integrazione.
Fase 3: esame pratico a motore o a vela (esonerato per le integrazioni).
Le uscite pratiche, a vela si svolgono nelle acque anti-stanti il Porto di Viareggio mentre quelle a motore nell’avamporto e consentono di esercitarsi sulle manovre essenziali per la conduzione di una barca a vela e/o di una barca a motore.
Preparati per l’esame…